lunedì 5 maggio 2014

Scott Piligrim Vs. The World (Il Cinema in Sordina #10)

Il Cinema in Sordina

"Il Cinema in Sordina" è una rubrica nata fondamentalmente dal film che mi appresto a recensire: infatti "Scott Piligrim Vs. the World" è un capolavoro del cinema moderno, ma non è stato apprezzato poiché, in Italia, si è preferito investire su altri film.

Scott (Michael Cera) è un ragazzo apparentemente abbastanza timido, suona il basso per i "Sex Bob-Omb" e ha una ragazza molto più giovane di lui, insomma un ragazzo nella media, ma la sua vita avrà una svolta radicale a causa di un incontro con una ragazza misteriosa: Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead). Non riuscendo a pensare ad altro, Scott la convince a uscire con

lui, ma sarà costretto ad avere a che fare con il passato di lei. La trama è semplice, ma presenta diversi colpi di scena, quello che colpisce è l'ironia e l'alto livello di follia presente nel film. Andando con ordine: gli scambi di battute tra i personaggi sono fenomenali, esilaranti e, spesso, cattivi, il film infatti punta a far divertire con un ironia pungente e sottile; la trama, ma non solo, è portata avanti da strani salti temporali, confusionari scambi tra sogni e realtà ed eventi irrazionali.



Gli attori sono perfetti per i ruoli a loro affidati in particolare, gli attori protagonisti (Cera e Winstead) hanno un feeling con i loro personaggi eccezionale, il che porta gli spettatori ed empatizzare con i personaggi in maniera particolare. la regia è fantastica, Edgar Wright riesce infatti a gestire le inquadrature energicamente, inserendo elementi innovativi ed esilaranti. In particolare i combattimenti, divertenti e sempre diversi e "coreografici". Risalta anche la colonna sonora, principalmente composta  da canzoni esclusive, principalmente grunge, ma che alterna tra diversi generi.

-9(per me pure 10)+

-Gabbo!!!

Nessun commento:

Posta un commento