venerdì 21 febbraio 2014

Cose dell'Altro Cinema (Youtubeing #1)

Youtubeing
Questo è un esperimento e spero vi piaccia, benvenuti su Youtubeing. Questa Rubrica parlerà di youtuber e dei loro canali, in particolare, come d'abitudine su questo canale, li recensiremo. Parto dal presupposto che la maggior parte di questi avranno buone o ottime recensioni, perché essendo canali prevalentemente gestiti da giovani mi sembrerebbe inopportuno parlare male di canali gestiti da ragazzi che si sono impegnati nel fare qualcosa di loro, generalmente, se non mi piacciono non li recensisco. Ci saranno casi, però, in cui farò dei bagni di sangue, cioè se i canali sono gestiti da persone che usano youtube solo per farsi soldi senza avere alcun talento (aspettatevene presto uno).

Quando c'è la bravura e la simpatia c'è tutto, ma se c'è anche un po di "cazzimma" non può che far piacere, Synergo riesce a mediare tutto ciò. Divenuto famoso grazie al canale "Quei Due sul Server", in cui tratta di videogiochi,  Synergo nel 2012  ha iniziato a recensire anche film... brutti. "Cose dell'Altro Cinema", questo è il nome della pagina, però non è solo questo, nel corso degli anni, infatti il canale è diventato eclettico, spaziando su ambiti non strettamente cinematografici.



Esplorare l'universo dei film brutti non è una cosa da tutti, ma le videorecensioni di questi sono ormai una diffuse a macchia d'olio, Synergo, però, si distacca dalla massa. Nella recensione ha un tono ironico, cattivo e divertente, che porta lo spettatore non solo ad essere d'accordo con lui, ma anche ad sentire una profonda empatia con lui nell'odio del film. Risultano, inoltre, molto simpatiche le sue collaborazioni con altri youtuber o amici.  Visivamente è molto piacevole l'idea di far scorrere immagini del film in un angolo invece di interrompere ogni volta la recensione. Le uniche critiche sono che a volte, nelle recensioni in singolo, ricorda un po troppo Yotobi e che più di una volta ha trattato un film da lui precedentemente trattato.

Quando invece invece di parlare di film brutti parla di film belli, la situazione è ancora migliore. Finalmente, infatti, abbiamo una nuova prospettiva in ambito cinematografico. Non tratta infatti di film nuovi, ma di film che vale la pena di vedere, e lo fa osservandoli da una prospettiva più fedele a i gusti moderni, senza essere noioso, e con uno sguardo critico anche verso film ormai inflazionati.

Quando non si parla di recensioni il canale riesce a mantenersi interessante. Nei Vlog infatti risulta simpatico e disponibile nei confronti del pubblico e nell'accoglierne le richieste. Spesso inserisce siparietti "ridicolmente" musicali (ovviamente volutamente), che divertono molto lo spettatore.

In conclusione "Cose dell'Altro Cinema" è uno dei canali più validi presenti sul panorama italiano, e non solo, attuale, sicuramente è il più valido per le recensioni.

Voto: 9+

-Gabbo!!!

Nessun commento:

Posta un commento