Movie Park
Benvenuti in questa nuovissima rubrica di "Movie And Stuff" in cui ripescheremo tutti quei film che hanno scalato i boxoffice mondiali, ma che non sono più nei cinema. Oggi inizieremo con un film che ebbe un'inatteso successo nel 2005 ovvero "Non Lasciarmi".
"Non Lasciarmi" è basato sul celebre romanzo di Karuo Ishiguro e diretto da Mark Romanek, regista dell'acclamato "One Hour Photo". Il cast vanta attori del calibro di Andrew Garfield, Keira Knightly e Carey Mulligan.
Il film è ambientato in una malinconica Inghilterra in un misterioso futuro in cui le malate vengono debellate grazie alla creazione di cloni utilizzati per rifornire gli umani di organi sani. La storia parla della vita di tre di questi individui (Ratie, Ruth e Tommy) e della loro disperata lotta per ribellarsi al loro inevitabile destino.
Il film è un thriller-drammatico dalle tinte cupe, angoscianti e velato da una profonda tristezza. Il lungometraggio è una sorta di fantaretrò dalle tonalità sempre fosche che ben si adattano agli stati d'animo dei protagonisti. Il regista, che ammette di essersi ispirato ad opere come "Farheneit 451", riesce a far immergere lo spettatore nel dramma che, proseguendo, assumerà sempre più le caratteristiche di un viaggio metaforico e spirituale alla ricerca della vita, delle emozioni e dell'amore. L'interpretazione dei protagonisti è eccellente, soprattutto quella inaspettata di Andrew Garfield, che ben riesce a far risaltare il senso di dolore e rassegnazione che lambisce il cuore del personaggio.
In definitiva "Non Lasciarmi" è una storia potente e di impatto, consigliata a gli amanti del genere.
Voto: 7½+
-L.O.T.
-L.O.T.
Non so se è così, ma mi ricorda un po' "The island" con Ewan McGregor e Scarlett Johansson... Comunque mi intriga e spero di vederlo presto :)
RispondiElimina