venerdì 28 febbraio 2014

Oliver Age 24 (Youtubeing #2)

Youtubeing
Bentornati su Youtubeing! Prima di cominciare, è necessaria una premessa. Vorrei specificare che, per la maggior parte degli youtuber,  utilizzerò come metro di giudizio principalmente i video più recenti, poiché li ritengo i più rappresentativi per un canale che sta crescendo. Ma adesso passiamo alla recensione.

Ogni ragazzo all'incirca dai 25 anni in giù avrà cercato almeno una volta nella sua vita come imparare a disegnare o a suonare, spesso rimanendone deluso... ma da un annetto a questa parte la soluzione è arrivata: "Oliver Age 24".

La rubrica principale del canale "How to Draw Really Good" è il cuore della pagina. Con il pretesto di insegnare a disegnare alcuni tra i più importanti personaggi di videogiochi, cartoni animati o film, Oliver farnetica su improbabili tecniche di disegno. Nel farneticare, però, spiega come utilizzare complicate tecniche, tutte rigorosamente inventate da lui, tra cui spicca la famosa "squarecleing tecnique" (tecnica del "quadracerchiamento"), per dare ai disegni un effetto 3D e per completare un disegno che sembrerà di un bambino di 3 anni. Inoltre durante le descrizioni dei personaggi inserirà delle esilaranti citazioni dei personaggi, prese da altri ambiti o comunque mai pronunciate dei personaggi in questione. Alla fine di ogni video, inoltre, paragonerà il suo disegno a quello di un altro disegnatore,molto più bravo, e lo criticherà. La rubrica però è spesso molto ripetitiva ed essendo le sue spiegazioni spesso molto lente,  può anche risultare noiosa dopo un certo numero di video. Oliver, però, ultimamente ha iniziato a produrre "Drawing Youtube"("Disegnando Youtube") , nel quale disegna i personaggi più famosi  del famoso sito internet, ma presentando il disegno già pronto e dandone une descrizione molto più rapida, rendendo più leggera e piacevole la visione.

Il canale si occupa anche di musica, ad esempio in "How to Music Really Good" ci presenta tecniche per produrre delle nostre canzoni. Anche qui lo youtuber  ci presenta tecniche stravaganti e, spesso e volentieri, sgradevoli da sentire, d'altro canto risultano esilaranti e meno ripetitive delle tecniche di disegno. Spesso inoltre ci vengono presentate delle canzoni scritte da Oliver o da lui reinterpretate, sempre in maniera molto simpatica. In particolare sono apprezzabili le canzoni a cappella, la cui basi, tutte cantate da lui, sono assolutamente improbabili.

Oltre a questo nella pagina del canale troviamo gameplay e una miriade di altri video, che rendono il canale interessante da seguire e indiscutibilmente divertente.

Voto: 7+

-Gabbo!!!

Nessun commento:

Posta un commento