Il Cinema in Sordina
Quando si parla di comici inglesi (non americani), non si può evitare di parlare dei Monty Python e, allo stesso modo, se si parla dei Monty Python, non si può evitare di parlare di "Brian di Nazareth".Questo ragionamento risulta fin troppo lineare, al punto di dimenticare tutti gli altri loro film: per questo motivo, nelle prossime settimane, parleremo dei loro film, in ordine di uscita.
Il primo film dei Monty Python è folle, improbabile e, spesso, disturbante, ma, proprio per questo, "E Ora Qualcosa di Completamente Diverso" è un film esilarante. Il film non ha trama, è infatti un insieme di sketch, collegati da un presentatore (John Cleese) che tra una scena e l'altra reciterà: <<e ora qualcosa di completamente diverso>>; quando gli spezzoni non saranno questi passeranno dall'uno all'altro fluidamente, senza quasi dare l'impressione che si interrompano.
Gli sketch sono esilaranti e spaziano negli ambiti più differenti, non solo nell'argomento, ma anche nel metodo di narrazione: dalle scenette più classiche si passa, infatti, a scene narrate come un documentario, un notiziario o un evento sportivo, alternando scene recitate ad alcune di animazione, che, alle volte però possono risultare un po' lente. La colonna sonora è altrettanto esilarante e
azzeccata in ogni scena.
Voto:+7
-Gabbo!!!
Nessun commento:
Posta un commento