venerdì 21 marzo 2014

Does a Thing (Youtubeing #5)

Youtubeing

Premettendo che la recensione di oggi sarà particolarmente breve, a causa dei pochi video pubblicati dal canale, oggi parliamo di "Does a Thing".

Molto numerose sono le parodie di videogiochi, più o meno riuscite, ma sono davvero poche ad essere valide come quelle di Psyguy e Crickeydave.


"Does a Thing", canale ideato da questi autori, è infatti una combinazione di giochi famosi, per nostalgici per lo più, ma anche trend attuali. Psyguy, che dei due è lo sceneggiatore, è infatti in grado di farci divertire, analizzando gli aspetti più snervanti e stressanti dei nostri videogame preferiti (Sonic, Spyro ed altri), oppure osservando la storia dal punto di vista dei personaggi, o anche mescolando i suddetti alle mode del momento (ad esempio Street Fighter con l'Harem Shake).


Una particolare menzione va fatta ai disegni di Crickeydave, in grado di adattarsi ad ogni videogioco presentato. Il disegnatore sarà in grado in fatti di farci ricordare le sensazioni provate durante la nostra infanzia, cambiando tipo di colorazione e di stile grafico ad ogni video. La soundtrack ricalca le colonne sonore originali dei videogame, anche se riadattata da altri artisti.

In conclusione il punto forte del canale è la nostalgia, anche perché è sempre bello ricordare la propria infanzia con un sorriso.

Voto:8+

-Gabbo!!!

Nessun commento:

Posta un commento