venerdì 7 marzo 2014

The Bravest Warriors (Youtubeing #3)

Youtubeing
Youtubeing di questa settimana risulterà un po' particolare visto che parlerà non di un intero canale, ma di una web-series su un canale, CartoonHangover, che è la colonna portante della pagina.

"Adventure Time" è attualmente uno dei cartoni animati più seguiti da un pubblico estremamente vario, è, infatti, una serie ideata per bambini, ma spesso ha riferimenti, atteggiamenti e affermazioni comprensibili solo da un pubblico adulto. Un discorso diverso è "Bravest Warriors".



Ideato da Pendleton Ward (Adventure Time) ,"Bravest  Warriors"è una web-series in onda youtube. Ambientato nel 3085, la storia tratta di Chris, Beth, Wallow e Danny, 4 ragazzi figli di eroi spaziali appartenenti al gruppo dei Coragious Battlers, misteriosamente scomparsi nella See-Through Zone (uno strano universo parallelo), formano un loro gruppo chiamato i Bravest Warriors con il quale andranno ad affrontare le più assurde avventure. Nel loro cammino i Bravest Warriors incontreranno i personaggi più svariati, come l'Emotion Lord, un folle in grado di cambiare la realtà, e Catbug, un animale mezzo gatto mezzo coccinella contemporaneamente dolce, cattivo, simpatico, folle, coraggioso  e innocente. Inoltre, dopo la prima serie sono state prodotte delle mini puntate, separate dalla trama  principale, dove i protagonisti sono, spesso, personaggi principali.

"Bravest Warriors" riprende alcune tematiche di "Adventure Time", come l'innamoramento del protagonista non corrisposto nei confronti di un amica, ma presenta anche tematiche più complesse come la religione, sempre poste in maniera ironica e un po folle. Le battute in generale risultano, per quanto sconclusionate, meno infantili. Nonostante l'ambientazione sia fantascientifica, le creature e molti degli  scenari la web-series ricordano molto il il suo predecessore. La colonna sonora è inoltre sempre appropriata e piacevole da ascoltare.

"Bravest Warriors" è, in conclusione, un prodotto maturo di un autore che non lo è tanto, alle volte può risultare leggermente disturbante, ma è sicuramente uno dei cartoni più esilaranti in circolazione.

Voto: 10+

-Gabbo!!!

Nessun commento:

Posta un commento