[Z-Movie Zone]
Rogue River
Bentornati carissimi lettori nella rubrica più trash del panorama del web, il titolo che tratteremo oggi è (scusate per la volgarità) la merda più assoluta intrinseca di azioni no-sense e noiosissime. Ma, come per ogni articolo, prima di parlare nello specifico del film vi racconto anche in questo caso un piccola aneddoto.
Di solito quando scendo a comprare dei film decido di prenderne 2 o 3 che conosco o che so essere belli e uno che non conosco di cui mi posso aspettare di tutto. Come potete ben pensare l'80% di volte escono film trash (ecco perché ne vedo tanti). I film che comprai in quell'occasione erano:
1)La Mummia (in steelbook da collezione)
2)La Guerra dei Mondi (il film del 1953)
3)Rogue River
Come avete ben intuito il film brutto che tratteremo oggi è Rogue River! Per chi si stia ponendo la domanda: Giovanni perché lo hai preso? Rispondo dicendo: non so, poteva essere un bel film thriller/horror. Purtroppo non è stato così...
Ma bando alle ciance incominciamo subito.
Esso è u film di genere horror/thriller del 2012 diretto da J. McClure (chi è?).
Mara (Michelle Page) è una giovane ragazza addolorata per la morte del padre che, come ultimo favore verso le ceneri del padre decide di spargerle nelle acque del fiume Rogue. Arrivata sulla riva del fiume fa la conoscenza di un inquietante personaggio che le offre un passaggio in macchina poiché la sua risulta essere scomparsa (?!). Lo sconosciuto, Jon Wall (Bill Moseley), ad un primo approccio sembra un tipo fidato e gentile; poiché si fa sera decide di portare la ragazza nella propria casa in cui vive con la moglie Lea (Lucinda Jenney) dove decide di offrirle una cena e un riparo per la notte. Da questo momento le cose cambieranno di punto in bianco, Mara si renderà conto che i due coniugi non sono realmente chi sembrano di essere e che tutto sta diventando strano e malato, si troverà in un vero e proprio incubo.
La trama non è delle migliori ma comunque non sembra una trama di un Z-Movie, anzi, se sviluppata bene è potenzialmente una buona trama da film horror. Ma purtroppo non è così: la carenza di una buona recitazione e di una buona regia fa diventare la pellicola una ruvida carta igienica.
Il film incomincia con un bel flashfoward che ti incuriosisce e non poco, tutto l'entusiasmo che hai verrà distrutto dopo i primi 10 minuti di film. La pellicola diventerà gradualmente sempre più noiosa, finché si incomincerà a sfociare in scene girate malissimo, con un audio penoso e soprattutto con situazioni strane e paradossali.
Una volta visionata la pellicola vi chiedo di ragionare bene su cosa avete appena visto e arriverete di sicuro alla mia stessa conclusione, ovvero che il regista, se così si vuol chiamare, ha dei seri problemi psicologici che lo hanno portato a pensare scene tipo come il "sesso forzato" o il "matrimonio fraterno".
Gli attori non sono pessimi ma come già detto purtroppo recitano parti malsane e scritte malissimo, le scene sono piene di cliché, soprattutto il personaggio di Mara è uno dei personaggi più stupidi della storia del cinema.
Forse una delle cose migliori del film sono le location che sono buone e correlate rispetto la trama. Ambientare il primo e ultimo incontro con l'antagonista sulla riva di un fiume è una buona scelta se tutto ciò fosse girato e recitato bene; le ambientazioni della casa sono buone e anguste, una casa che sembra familiare e perfetta in ogni punto ma che poi si rivela essere un luogo temibile pieno di terrore.
Purtroppo il film dopo i primi 10 minuti, durante i quali si capisce già quasi tutta la trama, diventa piatto e fa svanire la voglia di continuare a visionare la pellicola.
Ragazzi secondo me possiamo concludere qui, non mi sento di consigliarvelo di vedere nemmeno con amici poiché vi annoierà e non vi farà divertire nemmeno per l'assurdità delle scene.
Il film purtroppo si trova sia in BluRay che in DVD a prezzi modici; io ho preso la copia DVD a 3€.
Non mi resta che lasciarvi con il trailer del film.
Voto: 4/10 sul trash
Alla prossima recensione Trash !
G.D.S.
Nessun commento:
Posta un commento